Champions League 2023/2024: chi sono le favorite?


coppa-champions-league-2023-2024

Le analisi sulle quote delle scommesse online di Betway parlano chiaro: anche quest’anno la Champions League è uno degli eventi più attesi, sentiti e vissuti dai tifosi.

Iniziata a fine giugno, ha già regalato così tante emozioni contrastanti che nessuno può ancora immaginare chi arriverà a disputare il match finale allo stadio Wembley di Londra.

Con una location così ambita e delle squadre così forti in gara, quest’anno di certo assisteremo a spettacoli mai visti prima.

Ma chi sono le favorite della Champions League 2023/2024? Scopriamo cosa dicono i dati.

Il Real Madrid: di nuovo el rey della Champions

Non ci stupisce trovare il Real Madrid come la favoritissima della Champions League. Ancora una volta, e forse per sempre, dal momento che non è solo tra le squadre con più Champions vinte alle spalle, ma è la prima in assoluto e anche con un enorme distacco.

14 vittorie in Champions League su 17 partecipazioni in finale, contro le “sole” 7 vittorie del Milan, seconda in classifica. Esattamente il doppio… e forse anche uno in più, se quest’anno il Real sarà in grado di soddisfare le aspettative.

Per adesso si è confermato il solito rey della situazione, con le due vittorie di cui l’ultima contro il Napoli, squadra particolarmente agguerrita quando si tratta di Champions.

Solo il tempo ci dirà se anche quest’anno la Coppa “dalle grandi orecchie” andrà nelle mani dei Blancos oppure no.

Manchester City: doppietta?

Tra le favorite quest’anno anche il Manchester City, complice la vittoria della Coppa UEFA Champions League della scorsa competizione.

Se Guardiola è riuscito a portare la squadra inglese al successo una volta, chi dice che non possa riuscirci di nuovo già quest’anno?

Due vittorie di seguito sarebbero davvero un successo incredibile, ma per come il City è partito non sembra un obiettivo così tanto fuori dalla sua portata. Anzi: più giocano, più le quote puntano tutte sui Citiziens.

Due partite giocate, due vittorie schiaccianti: Stella Rossa e RB Lipsia non hanno avuto scampo. Certo, forse un po’ di fortuna durante i sorteggi ha giocato a favore del City.

Ma la sorte non può aiutare in ogni match, e il City ha dimostrato di poter affrontare qualsiasi squadra e sta continuando a farlo.

Bayern Monaco tra le favorite

Difficile scegliere una sola altra squadra da inserire nella top 3 delle favorite: con l’Inter che continua a far faville, infatti, la terza posizione è ardua da stabilire.

Ma è il Bayern Monaco a spuntarla, complice anche la sua storia in questa competizione: la squadra tedesca ne ha vinte sei, di Champions League, e questo non può non essere tenuto in considerazione.

Anche qui, la situazione promette bene per il Bayern, che sta dimostrando di essere all’altezza delle aspettative poste sulla squadra. Due partite giocate e, di nuovo, due belle vittorie portate a casa, questa volta contro Manchester United e Copenaghen.

Totalizzati in tutto 6 gol, 4 nel primo match e solo 2 nel secondo, che però tanto son bastati a conquistare la vittoria.

Il prossimo scontro è con il Galatasaray, con cui è previsto anche il ritorno subito dopo: squadra da non sottovalutare, chissà se sarà in grado di mettere in ginocchio il Bayern e interrompere questa serie, appena cominciata, di vittorie.Nonostante la stagione esemplare dello scorso anno, sia in Champions che nel campionato, il Napoli non appare come una delle favorite quest’anno. Forse per l’inizio un po’ incerto che ha avuto con Garcia, e di certo la sconfitta con il Real non ci voleva: ma la strada è ancora lunga e chissà quali sorprese sarà in grado di riservarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *